Storia

VIOLETTA : LA STORIA

Violetta è una telenovela argentina prodotta dal 2012 da Disney Channel America LatinaDisney Channel EuropaDisney Channel Medio OrienteDisney Channel Africa e Pol-ka Producciones. La serie è trasmessa in America Latina e Italia dal14 maggio 2012.

Trama 

Violetta, insieme al padre German torna alla sua città natale Buenos Aires dopo essere stata alcuni anni in Europa. Violetta ama la musica, è la sua passione. Il padre non voleva che la figlia cantasse dopo la disgrazia accaduta alla madre di Violetta: Maria,una famosa cantante,che dopo aver finito un Tournée muore in un' incidente aereo. Con l'aiuto di Angie,la zia segreta si iscrive alla migliore scuola di musica nella cittá lo Studio 21. Qui incontra i primi amori e nuove amicizie. Anche una rivale Ludmilla con il suo braccio destro Nata.

Personaggi 

Violetta: Violetta è la protagonista della telenovela, è dolce e timida. A volte viene chiamata Vilu. Dopo la morte della madre, il papà di Violetta è molto protettivo nei suoi confronti, infatti fino a quando arrivano in Argentina, Violetta prende lezioni private sia scolastiche che di piano. Violetta è un' inguaribile sognatrice. Le sue migliori amiche sono Camilla e Francesca. E' indecisa tra Leòn e Thomàs, crede che se fosse la ragazza di Thomàs, soffrirebbe per via di Ludmilla, sua rivale, che escogita sempre maligni piani per dividire lei e Thomàs,ma pensa che con Leon è felice, quindi all'inizio starà con lui. Violetta odia Jade, fidanzata di suo padre, ma ha ottimi legami con Angie,che si rivelerà sua zia, sorella della madre di Violetta.

Thomàs: Thomàs è un ragazzo affascinato dalla musica ed è molto romantico. Si innamora, sin da quando incontra Violetta. E' spesso in rivalItà con Leon, per via di Violetta. E' molto bravo con la chitarra e scrive meravigliose canzoni d'amore.

Puntate 

La prima stagione della telenovela si divide in due parti, la prima (puntate 1-40) intitolata Su destino es hoy e la secondaVioletta está cambiando.

StagionePuntatePrima TV ArgentinaPrima TV Italia
Prima stagione 80 2012 2012-2013
Seconda stagione 80 2013 2013

Sviluppo e produzione 

Le registrazioni di Violetta hanno avuto inizio nel settembre 2011 a Buenos Aires[2] e durarono circa sette mesi.[3] È diventata la prima co-produzione svoltasi tra l’America Latina, l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.[4] Il 31 dicembre 2011 è stata trasmessa su Disney Channel America Latina, durante la Celebratón, la canzone Tu Resplandor delle Principesse Disney, eseguita dalla protagonista della serie.[5] Il cast è stato presentato il 22 dicembre 2011. Il 7 aprile 2012 su Disney Channel è stato annunciato che la trasmissione sarebbe iniziata il 14 maggio 2012. Il 9 Ottobre sarà lanciato in tutta Italia il primo album della serie. Al momento sono stati pubblicati i singoli En mi mundo[6]Juntos somos más, Entre tu y yo, Te creo, Voy por ti, Tienes Todo , Veo Veo, dille que si,habla si puedes. A partire dal 2 maggio 2012 è iniziato un tour promozionale in Messico.[7]

In Italia, ha totalizzato 195.973 telespettatori nella prima puntata.[8] È risultata la premiere più vista nella storia dei canali Disney per quanto riguarda per il target giovanile dai 10-14 anni. Violetta ha raggiunto un buon successo anche dalla parte della critica e ha avuto un buon incremento su internet.[9]

Le riprese della prima stagione sono state registrate tra l'autunno 2011 e la primavera 2012. Disney Channel Production Mondiale, ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

La pre-produzione comincerà a gennaio 2013, per consentire ai vincitori del concorso Violetta - Che musica sei? di Disney Channel Italia, di prender parte ad un cameo proprio in questa seconda stagione. L'album delle figurine e il magazine ufficiale in Italia usciranno dal 10 ottobre 2012.

Colonna sonora 

Il 29 ottobre 2012 è pubblicato in Italia il primo album con la colonna sonora della serie.

Tracce :

En Mi Mundo - Martina Stoessel

Juntos somos mas - Mercedes Lambre, Jorge Blanco, N. Garnier , A. Rico, C. Molfese, L. Comello

Te Creo - Martina Stoessel

Voy Por Ti - Jorge Blanco

Juntos Somos Mas - Cast of Violetta

Entre Tu y Yo - Pablo Espinosa

Are You Ready for the Ride? - Cast of Violetta

Dile Que Si - Jorge Blanco , R. Velilla, N. Garnier

Junto a Ti - Martina Stoessel, Lodovica Comello

Tienes Todo - Martina Stoessel, Pablo_Espinosa

Veo Veo - Martina Stoessel, C.molfese e L. Comello

Habla Si Puedes - Martina Stoessel

Ven y Canta - Martina Stoessel e Cast ‘violetta’

Nel Mio Mondo - Martina Stoessel

Ti Credo - Lodovica Comello

Verte de lejos - Pablo Espinosa e Jorge Blanco

Podemos - Martina Stoessel e Jorge Blanco

[FONTI : Wikipedia]